- Larissa Malta love coach esperta di tantrismo
Larissa Malta Love Coach, ideatrice de The Tantra night un appuntamento esclusivo per singles, tiene corsi in tutta Italia finalizzati a ritrovare la gioia di vivere: “Il mio obiettivo è RISVEGLIARE LA PASSIONE di vivere, di amare, di sorridere, di essere felice! Sono una Master Love con certificazioni in Coach, terapeuta Tantra, Yoga, Mindfulness e Reiki di 1 livello. Il mio compito è creare uno “spazio” in cui farti guardare il vostro desiderio da nuovi punti di vista, attraverso un'esperienza sensoriale che ti farà tornare a ridere e a risvegliare tutti i vostri sensi. Ho ideato un’esperienza di alto livello per vivere delle emozioni che saranno nuovi stimoli e semi da coltivare nella vostra vita”.
(continua a leggere)
Continua a leggere
- Riflessioni su una scelta di vita
Convivenza o Matrimonio? Riflessioni su una scelta di vita… Lo certifica l’ISTAT con il report “Matrimoni e unioni civili” relativo all’anno 2018. In Italia, i matrimoni civili sono stati il 50,1%, nel decennio 2008-2018 i matrimoni sono passati da 246.613 a 195.778. La diminuzione dei primi matrimoni è da mettere in relazione in parte con la progressiva diffusione delle libere unioni. (continua a leggere)
Continua a leggere
- In una situazione difficile come l’attuale come si può trovare un partner?
In questo periodo distanziamento sociale in cui quanto era certo prima ora non lo è più, il virus è in agguato e le nostre relazioni umane sono in pericolo. Ogni giorno riceviamo decine di notizie che ci invitano alla prudenza e ci fanno intendere possibili chiusure di interi territori nazionali e una insopportabile reclusione domestica. Viviamo nel tempo del Covid19 in cui molte nostre relazioni dobbiamo filtrarle attraverso il virtuale (video conference) oppure tramite una mascherina che trasforma il nostro volto in “neutro” trasformandoci in soggetti distanziati socialmente ma anche tristemente soli. La copertura del volto fa... (continua a leggere) (pubblicato il 23 ottobre 2020)
Continua a leggere
- La solitudine durante le vacanze è motivo di frustrazione
Estate tempo di vacanze! Anche quest’anno ancora single… le motivazioni nel rimanere single sono molteplici ma l’importante è capirne le motivazioni, gli articoli pubblicati in questo blog Amore&Psiche sono di sicuro aiuto. (continua a leggere) (pubblicato il 1 agosto 2020)
Continua a leggere
- Come orientarsi in questo periodo di emergenza
Come può essere l’Amore al tempo del Coronavirus? In questo tempo di quarantena coatta! In cui le nostre vite si sono dovute adattare a nuove abitudini sino a qualche tempo fa inimmaginabili. Le persone che vivono da sole e non occupano parte della giornata con il lavoro o telelavoro sono i soggetti più esposti a vere e proprie crisi di solitudine. Purtroppo questo malessere al tempo del Coronavirus viene amplificato in quanto le persone non sono nelle condizioni di scaricare queste difficoltà incontrando di persona amici e conoscenti, l’amplificazione è massima... (continua a leggere) (pubblicato il 3 aprile 2020)
Continua a leggere
- Gli ultraquarantenni credono ancora nell’Amore?
San Valentino è ancora la festa degli innamorati in cui le coppie si incontrano per festeggiare un momento di intima complicità? Gli ultraquarantenni credono ancora nell’Amore? I ragazzi vivono questa festa con grande passione ma dai quaranta in su la percezione di “innamoramento” cambia radicalmente. Con il passare degli anni se non si è fortunati ad aver costruito una relazione stabile sino da giovani diventa difficile credere nell’Amore a causa dei fallimenti sentimentali passati fautori di ferite nel cuore. Cicatrici che hanno bisogno di tempo per essere guarite, al punto che alcuni non credono più nell’Amore e quando si imbattono nelle “coppiette” di San Valentino le guardano con una certa sufficienza, forse invidia… ma certo, invidia! Perché ogni essere umano ha bisogno di amore qualunque sia il proprio trascorso sentimentale, qualunque sia l’età.... (continua a leggere) (pubblicato il 5 febbraio 2020)
Continua a leggere
- Le quattro fasi delle valutazioni sentimentali
Quante volte le relazioni sono fallite a causa di incomprensioni e concluse con la fatidica frase: “Ti pensavo diverso/a”. Purtroppo il “non sei la persona che pensavo” o “sei cambiato/a con il tempo” esprimono una valutazione erronea! Non sono le persone che cambiano ma siamo noi a sbagliare valutazione. Nella maggior parte dei casi queste affermazione sono pronunciate dopo un periodo di tempo relazionale non estremamente lungo. Le valutazioni sentimentali si suddividono in quattro fasi...
(pubblicato il 30 dicembre 2019)
Continua a leggere
- Come liberarsi dall’ansia delle feste e trovare il partner
Le feste di fine anno non sono sempre un momento di gioia per tutti, purtroppo Natale e Capodanno produce ansia da solitudine in molte persone che non hanno un partner stabile. Sentirsi esclusi e privi di un affetto esclusivo produce un forte stress con la conseguenza di “ansia” “forte tristezza” e nei casi più gravi veri e propri attacchi di panico. Passare il giorno di Natale soli e non sapere con chi festeggiare il Capodanno per alcune persone è un vero proprio dramma esistenziale. Il problema nasce... (pubblicato il 27 novembre 2019)
Continua a leggere
- Riflessioni sul “discernimento emotivo”
Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro è sempre l’inizio di un fallimento annunciato, concentrarsi su sé stessi porta solo a trovare risposte negative da parte degli altri con la conseguenza di esclusione sociale e solitudine. Le agenzie matrimoniali sono un vero specchio dell’anima in quanto le persone che si avvicinano a queste realtà consulenziali sono pronte ad aprire il loro cuore al mediatore matrimoniale. Spesso ci si imbatte in situazioni sentimentali di blocco... (pubblicato il 14 ottobre 2019)
Continua a leggere
- Forse perché manca l’autostima?
Sono sempre in maggior numero le persone che a causa di un passato sentimentale doloroso hanno paura di amare (vedi articolo). Precedenti relazioni sentimentali o un matrimonio, spesso una convivenza, hanno imposto alla persona una chiusura sentimentale come reazione di autodifesa a un cuore ferito. Se in passato le relazioni sentimentali sono fallite ed è un continuo di ripetersi di situazioni che conducono... (pubblicato il 19 settembre 2019)
Continua a leggere