BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

L’Amore al tempo del Coronavirus

L’Amore al tempo del Coronavirus

Come può essere l’Amore al tempo del Coronavirus? In questo tempo di quarantena coatta! In cui le nostre vite si sono dovute adattare a nuove abitudini sino a qualche tempo fa inimmaginabili. Le persone che vivono da sole e non occupano parte della giornata con il lavoro o telelavoro sono i soggetti più esposti a vere e proprie crisi di solitudine. Purtroppo questo malessere al tempo del Coronavirus viene amplificato in quanto le persone non sono nelle condizioni di scaricare queste difficoltà incontrando di persona amici e conoscenti, l’amplificazione è massima...  (continua a leggere)                        (pubblicato il 3 aprile 2020)

 

Continua a leggere

San Valentino è ancora la festa degli innamorati?

San Valentino è ancora la festa degli innamorati?

San Valentino è ancora la festa degli innamorati in cui le coppie si incontrano per festeggiare un momento di intima complicità? Gli ultraquarantenni credono ancora nell’Amore? I ragazzi vivono questa festa con grande passione ma dai quaranta in su la percezione di “innamoramento” cambia radicalmente. Con il passare degli anni se non si è fortunati ad aver costruito una relazione stabile sino da giovani diventa difficile credere nell’Amore a causa dei fallimenti sentimentali passati fautori di ferite nel cuore. Cicatrici che hanno bisogno di tempo per essere guarite, al punto che alcuni non credono più nell’Amore e quando si imbattono nelle “coppiette” di San Valentino le guardano con una certa sufficienza, forse invidia… ma certo, invidia! Perché ogni essere umano ha bisogno di amore qualunque sia il proprio trascorso sentimentale, qualunque sia l’età.... (continua a leggere)                        (pubblicato il 5 febbraio 2020)

 

Continua a leggere

Le aspettative tradite: quando ti pensavo diverso/a

Le aspettative tradite: quando ti pensavo diverso/a

Quante volte le relazioni sono fallite a causa di incomprensioni e concluse con la fatidica frase: “Ti pensavo diverso/a”. Purtroppo il “non sei la persona che pensavo” o “sei cambiato/a con il tempo” esprimono una valutazione erronea! Non sono le persone che cambiano ma siamo noi a sbagliare valutazione. Nella maggior parte dei casi queste affermazione sono pronunciate dopo un periodo di tempo relazionale non estremamente lungo. Le valutazioni sentimentali si suddividono in quattro fasi...

                             (pubblicato il 30 dicembre 2019)

 

Continua a leggere

Natale e Capodanno: ansia da solitudine

Natale e Capodanno: ansia da solitudine

Le feste di fine anno non sono sempre un momento di gioia per tutti, purtroppo Natale e Capodanno produce ansia da solitudine in molte persone che non hanno un partner stabile. Sentirsi esclusi e privi di un affetto esclusivo produce un forte stress con la conseguenza di “ansia” “forte tristezza” e nei casi più gravi veri e propri attacchi di panico. Passare il giorno di Natale soli e non sapere con chi festeggiare il Capodanno per alcune persone è un vero proprio dramma esistenziale. Il problema nasce...                            (pubblicato il 27 novembre 2019)

 

Continua a leggere

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro è sempre l’inizio di un fallimento annunciato, concentrarsi su sé stessi porta solo a trovare risposte negative da parte degli altri con la conseguenza di esclusione sociale e solitudine. Le agenzie matrimoniali sono un vero specchio dell’anima in quanto le persone che si avvicinano a queste realtà consulenziali sono pronte ad aprire il loro cuore al mediatore matrimoniale. Spesso ci si imbatte in situazioni sentimentali di blocco...                               (pubblicato il 14 ottobre 2019)

 

Continua a leggere

Perché ho paura di amare? Come liberarsi da un passato sentimentale doloroso

Perché ho paura di amare? Come liberarsi da un passato sentimentale doloroso

Sono sempre in maggior numero le persone che a causa di un passato sentimentale doloroso hanno paura di amare (vedi articolo). Precedenti relazioni sentimentali o un matrimonio, spesso una convivenza, hanno imposto alla persona una chiusura sentimentale come reazione di autodifesa a un cuore ferito. Se in passato le relazioni sentimentali sono fallite ed è un continuo di ripetersi di situazioni che conducono...                                   (pubblicato il 19 settembre 2019)

 

Continua a leggere

Sapiosessuale, chi e quante sono le persone attratte sessualmente dall’intelligenza

Sapiosessuali

Esistono persone che sono attratte sessualmente dall'intelligenza e si chiamano ‘sapiosessuali'. Secondo un recente studio australiano, ad avere questa predisposizione sono circa 8 persone su 100 tra i 18 e i 35 anni: in pratica, i sapiosessuali ritengono l'intelligenza un tratto fondamentale per intraprendere una relazione anche solo sessuale.

 

Continua a leggere

Le 5 regole per trovare un Club per Single serio

Le 5 regole per trovare un Club per Single serio

Il Club per Single è un’attività in grande espansione, l’evoluzione dell’agenzia matrimoniale, la finalità è mettere in contatto tra loro persone giuridicamente libere dal vincolo matrimoniale ovvero: nubili, celibi, separati, divorziati, vedovi. La differenza tra l’agenzia matrimoniale il Club per Single si manifesta...             (pubblicato il 5 settembre 2019)

Continua a leggere

Il cervello femminile è diverso da quello maschile anche in amore

Il cervello femminile è diverso da quello maschile anche in amore

Il cervello femminile è diverso da quello maschile, infatti, spesso crediamo di sapere quello che l’altro vuole dire prima ancora che abbia finito di dirlo e ancora più spesso crediamo di sapere perché e con quale intenzione o fine ha fatto o detto qualcosa, soprattutto se ci riguarda direttamente: io penso che tu pensi che io penso. Purtroppo questo atteggiamento può minare le relazioni sentimentali andando influire negativamente sull’amore. E quante volte diciamo “io so come sei fatto/a"...

  (pubblicato: 26 agosto 2019)

 

Continua a leggere

Il Vino può accendere l’Amore?

Il Vino può accendere l’Amore?  Lo chiediamo a due esperti in materia: la dott.ssa Rosamaria Spina e il dott. Nicola Mondaini

Il Vino può accendere l’Amore? Lo chiediamo a due esperti in materia: la dott.ssa Rosamaria Spina e il dott. Nicola Mondaini: Rosamaria Spina, psicologa e sessuologa, noto volto televisivo sui canali Sky interviene su questo tema eros e vino illustrandoci come il vino, in particolare quello rosso, vada ad agire sulle aree celebrali responsabili del piacere andando a liberare tutta una serie di sostanze chimiche (neurotrasmettitori) le stesse responsabili della nostra felicità. Oltre, ad effetti positivi riguardo l’erezione e la lubrificazione vaginale, l’aumento...      (articolo pubblicato il 13 agosto 2019)

Continua a leggere

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione