BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

Esiste ancora la Fedeltà nel rapporto uomo-donna?

Sì, esiste ma bisogna imparare un metodo per trovare la persona fedele

 

Molte persone si lamentano della fine della propria relazione a causa di assenza di fedeltà nel rapporto uomo-donna. Infatti, l’infedeltà non è solo il “tradimento” sessuale e/o affettivo del proprio partner ma è un comportamento complesso derivato da un’ambiguità come stile di vita. L’ambiguità si manifesta a causa della scarsa maturità dell’individuo, una poca voglia di assumersi responsabilità nei confronti del partner ma soprattutto di sé stessi. Un individuo concentrato su sé stesso è la manifestazione dell’egoismo, pensa solo a sé e al proprio piacere, tipico atteggiamento infantile o preadolescenziale. Infatti, non è in grado di assumersi responsabilità poiché si tratterebbe di limitare la propria libertà personale e il “fare quello che voglio” non collima con il “fare quello che devo”. Privo di responsabilità utilizza gli altri a suo piacere per poi liberarsene anche in maniera subdola, ovvero, lasciando a l’altro la decisione.

È impossibile trovare un partner fedele?

Il partner fedele esiste ma bisogna usare un metodo per incontrarlo! Infatti, questo requisito morale lo si trova quasi esclusivamente nei soggetti che hanno una propria identità radicata nei valori. Pertanto, per costoro, la regola di vita non è incentrata su sé stessi ma riescono armoniosamente a fare parte di un sistema di persone partecipando attivamente ad esso. Persone con un’identità radicata nei valori sono i partner migliori perché sono responsabili e sanno prendersi cura di chi gli sta accanto.

Qual' è il metodo per trovare una persona con un’identità radicata nei valori?

FeliceMenteInsieme tramite il metodo del “discernimento emotivo” riesce ad individuare le caratteristiche identitarie di ogni persona, profilando la scala valoriale di ciascuno. Il metodo del “discernimento emotivo” permette agli iscritti di FeliceMenteInsieme di evitare gli errori di valutazione dettati dall’emotività e dal coinvolgimento affettivo al fine di raggiungere  l'obiettivo: la felicità in due.

Se desideri maggiori informazioni contattaci:   clicca qui

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione