In internet posso trovare il vero AMORE?

In internet posso trovare il vero AMORE? Una riflessione è d’obbligo in quest’epoca in cui la nostra vita è scandita da internet, grazie all’informatica anche il nostro modo di socializzare è cambiato. Infatti, prima di quest’epoca esistevano i classici annunci su riviste specializzate, in rubriche di noti settimanali o su giornali commerciali. I più esigenti si rivolgevano a mediatori matrimoniali ma dagli anni ‘90 del secolo scorso lo scenario è cambiato sostanzialmente, causa il fiorire si centinaia di siti e chat per incontri utili a mettere in connessione milioni di utenti tra loro in tempo reale. Lo stesso Facebook è stato inventato, a detta dello stesso fondatore Mark Zuckerberg, come intranet della propria università Harvard, gli studenti condividevano nel proprio profilo le loro foto, fu subito successo…
L’esigenza di novità e curiosità insita nell’essere umano alimentata dal desiderio di nuove amicizie, conoscenze, amore o semplicemente il desiderio di sesso senza impegno ha portato il moltiplicarsi di queste realtà virtuali per incontri. Oggi, la maggior parte di esse sono a scopo erotico, chat e stanze virtuali finalizzate a generare primi approcci con possibilità di trasformarsi in incontri reali.
In internet posso trovare il vero AMORE utilizzando i siti e le chat d’incontri?
Purtroppo l’amore non c’è, infatti, è come pretendere di trovare amore in un locale di scambisti o in un bordello; ogni conoscenza è finalizzata al sesso fine a sé stesso, pochissimi sono i casi di coloro che sono riusciti a trasformare l’eros in amore.
Perché ci si rivolge a queste chat o siti d’incontri?
1) La solitudine: quando si sente la mancanza di una persona amica al proprio fianco si può innescare un sistema ansiogeno che spinge l’individuo a cercare a tutti i costi un partner. Non si bada dove trovarlo ma si brama di trovarlo nei luoghi più disparati tra cui internet, facile e riservato mezzo di comunicazione in cui le identità sono offuscate dalla recita del personaggio che desideriamo essere in quel momento. Si attiva nella nostra mente una fabbrica dei sogni infranta da brutti risvegli causati da incubi frutto delle fregature vissuti con dolore.
2) L’arrabbiato dal mondo: dopo una storia o una serie di sconfitte sentimentali la nostra mente ci impone una forma di rivalsa sul mondo “cattivo” che ci ha inflitto tanto dolore e umiliazione. Infatti, cerchiamo una specie di “risarcimento affettivo" da parte della società. Vogliamo mostrare quanto siamo capaci a risorgere in breve tempo e ritrovare l’equilibrio perduto prima di tanta sofferenza. Purtroppo, la maggior parte delle volte ci troviamo a smaltire situazioni emotive più dolorose di quanto abbiamo dovuto fare in passato, senza contare le umiliazioni ricevute dagli individui incontrati.
3) Il corteggiatore seriale: è un soggetto che cerca solo esclusivamente il proprio tornaconto personale in tutti i campi, in quello affettivo è spietato, maestro di menzogna e incantatore provetto. Desidera un partner solo per il tempo necessario del proprio piacere ma quello che lo stimola di più è il dominio psicologico sull’altro. L’utilizzo della persona incontrata come un oggetto da sfruttare e gettare quando decide lui ma odia essere allontanato, nel caso fa di tutto per riconquistare la fiducia della sua vittima. È un tipico utente delle chat e siti d’incontri a causa della propria insicurezza e divenuto schiavo delle proprie endorfine, unico surrogato chimico alla felicità che non prova in niente e nessuno.
In queste tre categorie di persone illustrate si evince come non possa trovarsi felicità autentica. Infatti, la maggior parte degli utenti delle chat e siti d’incontro, dopo averli passati al setaccio girandoli tutti, si ritrovano al punto di partenza ma più soli e arrabbiati di prima, purtroppo, delusi e truffati!
Cosa fare?
FeliceMenteInsieme offre un approccio olistico (spirito-corpo) per metterti in contatto con partner attentamente profilati. Nessuna sorpresa con lo stato civile o false identità degli iscritti e per aiutarti nella tua ricerca utilizza il metodo del “discernimento emotivo”. Un ottimo aiuto al servizio dei propri iscritti, ti offre sostegno per comprendere la tua sfera affettiva e ti illumina su cosa veramente desidera il tuo cuore. Sei sempre accompagnato dalla consulenza dei propri mediatori matrimoniali professionisti perché l’obiettivo è trovare l’anima gemella ovvero la felicità.
Vuoi iniziare un percorso olistico di “discernimento emotivo”?
CONTATTA UN NOSTRO CONSULENTE!
E' SEMPLICE e GRATIS clicca qui