BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro

 

Quando si pretende di trovare noi stessi nell’altro è sempre l’inizio di un fallimento annunciato, concentrarsi su sé stessi porta solo a trovare risposte negative da parte degli altri con la conseguenza di esclusione sociale e solitudine. Le agenzie matrimoniali sono un vero specchio dell’anima in quanto le persone che si avvicinano a queste realtà consulenziali sono pronte ad aprire il loro cuore al mediatore matrimoniale. Spesso ci si imbatte in situazioni sentimentali di blocco. Persone afflitte da precedenti fallimenti di relazioni sentimentali si infliggono degli stereotipi di partner ideale. Parametri rigidi suscitati dalla ragione in cui il cuore non ha preso minimamente parte nel costruirli, si parte con un elenco dettagliato di qualità socio-economiche per giungere a una descrizione di aspetto fisico degna di un concorso di bellezza. Il mediatore matrimoniale ha il dovere professionale di infrangere questi sogni infantili dettati da ferite sentimentali pregresse, sbrogliare la matassa con ascolto e dialogo al fine di abbattere queste sovrastrutture mentali e sintonizzare la persona ad ascoltare il proprio cuore non solo la mente. Non è sempre facile in quanto alcune persone, in passato, hanno dato ascolto incondizionato al cuore producendo conseguenze negative all’equilibrio affettivo. La ragione c’è e deve avere il giusto posto nel DISCERNIMENTO del partner, infatti, menti rigide e calcolatrici e cuori infatuati producono disarmonia e conducono a situazioni negative.

Cosa fare?

Il mediatore matrimoniale deve essere in grado di accompagnare i propri iscritti orientandoli a un sano DISCERNIMENTO EMOTIVO ovvero un equilibrio tra le ragioni della mente e del cuore.

Ogni iscritto deve essere accompagnato in un percorso d’incontro tra iscritti alla medesima agenzia matrimoniale, libero da pregiudizio e in armonia con sé stesso. FeliceMenteInsieme può vantare la preparazione e la serietà dei propri mediatori matrimoniali, validi punti di riferimento per tutti coloro che cercano una relazione seria con persone con requisiti simili ai propri. Aiutare le persone a restaurare l'armonia interiore tra mente e cuore è il nostro lavoro, al fine di preparare ogni nostro iscritto all’incontro con un possibile partner.  

 

FeliceMenteInsieme offre soluzioni ai propri iscritti per trovare il partner. Cosa aspetti? Contattaci: clicca qui

 

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione