BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

Natale e Capodanno: ansia da solitudine

Natale e Capodanno: ansia da solitudine

Le feste di fine anno non sono sempre un momento di gioia per tutti, purtroppo Natale e Capodanno produce ansia da solitudine in molte persone che non hanno un partner stabile. Sentirsi esclusi e privi di un affetto esclusivo produce un forte stress con la conseguenza di “ansia” “forte tristezza” e nei casi più gravi veri e propri attacchi di panico. Passare il giorno di Natale soli e non sapere con chi festeggiare il Capodanno per alcune persone è un vero proprio dramma esistenziale. Il problema nasce dall’assenza di un partner stabile con cui condividere la vita e un momento intimo come il Natale, scartare i regali davanti l’albero di natale è un momento magico per l’affettività di ciascuno, riempie il proprio cuore di certezze affettive. Così come baciare il proprio lui o lei sotto il vischio allo scoccare della mezzanotte da un significato maggiore a quel momento rituale.

Come liberarsi dall’ansia delle feste?

Prima valutazione da fare è verificare il proprio grado di autostima, se non ci amiamo anche se abbiamo il partner dei nostri sogni a fianco non assaporiamo pienamente i magici momenti delle feste tradizionali.

E’ fondamentale trovare un partner serio perché è inutile lamentarsi del proprio status se non si fa nulla per cambiarlo. Permanere in uno stato di disagio sentimentale non porta niente di buono anzi peggiora con il passare del tempo. Per arrivare sino al punto di deresponsabilizzarsi accollando ogni fallimento al “mondo cattivo” assumendo la parte di “vittima di un destino crudele”, 9 volte su 10 è colpa dell’individuo a causa di un atteggiamento sbagliato, destino e la società non centrano per niente. Ansia, tristezza, depressione sono conseguenze del “non cambiamento”, una stasi micidiale che logora l’animo umano con il tempo, generando una “paralisi affettiva” incapace di sognare e sperare, immergendo il proprio cuore in un mare di tristezza.

Cosa fare?

Se ho evidenti difficoltà a trovare un partner è bene rivolgersi a dei professionisti in grado di aiutare la persona ad uscire da questa palude. Il “discernimento emotivo” è un ottimo percorso virtuoso olistico che permette all’individuo di prendere consapevolezza di sé.  FeliceMenteInsieme offre una struttura di professionisti esperti in varie discipline in grado di aiutare a ritrovare un equilibrio interiore. Inoltre, permette ai propri iscritti di incontrare altri iscritti al Club per Single al fine di trovare il proprio partner.

 

FeliceMenteInsieme offre soluzioni ai propri iscritti per trovare il partner. Cosa aspetti? Contattaci: clicca qui

 

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione