BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

San Valentino è ancora la festa degli innamorati?

San Valentino è ancora la festa degli innamorati?

San Valentino è ancora la festa degli innamorati in cui le coppie si incontrano per festeggiare un momento di intima complicità? Gli ultraquarantenni credono ancora nell’Amore? I ragazzi vivono questa festa con grande passione ma dai quaranta in su la percezione di “innamoramento” cambia radicalmente. Con il passare degli anni se non si è fortunati ad aver costruito una relazione stabile sino da giovani diventa difficile credere nell’Amore a causa dei fallimenti sentimentali passati fautori di ferite nel cuore. Cicatrici che hanno bisogno di tempo per essere guarite, al punto che alcuni non credono più nell’Amore e quando si imbattono nelle “coppiette” di San Valentino le guardano con una certa sufficienza, forse invidia… ma certo, invidia! Perché ogni essere umano ha bisogno di amore qualunque sia il proprio trascorso sentimentale, qualunque sia l’età, l’Amore è una calamita che orienta tutta la nostra vita e quando lo rifiutiamo cadiamo in quello stato di malessere che ci porta scambiare il sesso come surrogato di esso.

Per essere felici basta poco…

Per essere felici basta poco ma dipende esclusivamente da noi non dagli altri come pensano molti, se facciamo “discernimento emotivo” delle nostre emozioni siamo in grado di “vedere” oltre l’apparenza è considerare il partner per quello che è realmente non rivestendolo dei nostri desiderata. Lo staff di FeliceMenteInsieme ha una grande esperienza in relazioni sentimentali, infatti, ascoltando quotidianamente numerose narrazioni di delusioni sentimentali, separazioni turbolente e tradimenti ha il quadro della situazione. Oggi il problema è quello di dimenticarsi dell’esistenza dell’anima, le persone tendono a concentrarsi solo sulle sensazioni del corpo tramite il sesso. Sapere amare “spiritualmente” come un adolescente alle prime esperienze è un vero dono, il sesso completa e suggella. L’attrazione spirituale per l’altro è una gioia unica, sublime che non può essere sostituita da una scarica di endorfine di pochi secondi. È una tensione che persiste e si placa solo con l’incontro del partner, al contrario il sesso richiede un’altra dose di endorfine per poter ripetere la piacevole sensazione. L’attrazione spirituale non ha bisogno di nessuna sollecitazione meccanica, il sublime si manifesta fisicamente con una semplice condizione comunemente chiamata le “farfalle nello stomaco”.

Per essere felici bisogna fare “discernimento emotivo”...

Più volte abbiamo insistito su questo blog che per essere felici bisogna fare “discernimento emotivo” della propria vita, un metodo che si impara in quanto nella nostra società materialista è stato dimenticato, sostituito con il fugace momento di una rapida passione. Il pensare, la meditazione, la scala valoriale, l'esercizio della volontà: tutte cose che oggi si devono imparare in quanto non più tramandate. Per FeliceMenteInsieme è il discernimento emotivo l’unico modo per comprendere, difenderci, orientare la nostra vita verso l’amore serio al fine di realizzarsi sentimentalmente con la speranza che ogni giorno insieme al nostro partner sia un autentico SAN VALENTINO.

FeliceMenteInsieme offre soluzioni ai propri iscritti per trovare il partner e imparare l'arte del DISCERNIMENTO EMOTIVO.

Cosa aspetti? Contattaci: clicca qui

#noamorefake

 

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione