BLOG AP amore@psiche

AP amore@psiche è la nostra rubrica dedicata ad amore, spirito, mente, corpo, relazioni di coppia e tanto altro.

Leggi il nostro blog

Sempre più giovani utilizzano i Club per Single per cercare il partner

Sempre più giovani utilizzano i Club per Single per cercare il partner

 

Sempre più giovani utilizzano i Club per Single per cercare il partner, perché? Sembra un controsenso che un giovane con un’età che va dai 18 ai 30 anni si rivolga a un’agenzia per farsi presentare l’anima gemella ma è una realtà non solo italiana ma ben diffusa nell’Unione Europea. Le motivazioni sono delle più disparate ma possiamo riassumerle in alcuni punti.

1) La sicurezza

L’utilizzo dei social è estremamente pericoloso soprattutto per quanto riguarda la condivisione di materiale video/fotografico o dati personali, per esempio, il proprio indirizzo di casa. Dietro a un profilo web si può celare chiunque o comunque un personaggio diverso da quello che ci vuole fare credere. Anche dopo un contatto telefonico una voce suadente può nascondere un malintenzionato. Ricordiamoci che il vero truffatore non si palesa come un galeotto scappato dal carcere ma si traveste da ammaliante partner dei propri sogni. Infatti, i Club per Single sono obbligati per legge a chiedere i documenti di riconoscimento ai propri iscritti, insieme a una serie di altri dati sempre a disposizione della Questura. È veramente difficile che un “orco” si faccia schedare per poi cercare delle prede in un Club per Single.

2) La profilazione

Quando ti iscrivi su una chat di incontri hai la speranza che il sistema algoritmico di possa mettere in contatto con l’amore della tua vita. Peccato che il sistema abbini i profili con un criterio puramente commerciale. Fascia di età e zona di residenza, tutto il resto è solo un dolce sognare da parte dell’utente che risponde a decine di domande finalizzate a una schedatura puramente di carattere economico, il business è il business! Infatti, la serietà di un Club per Single lo si nota nella cura che manifesta il consulente nel profilare la persona che desidera iscriversi. Colloqui fatti di persona, qualche volta in videoconferenza ma mai solo telefonici. Il linguaggio del corpo è importante per comprendere il proprio interlocutore. Domande mirate e costruite nello volgersi del discorso a due, a differenze del web che ti elenca una serie di quesiti sempre uguali per ogni utente, il consulente esperto approfondisce con cura il carattere e le aspettative affettive di ogni persona.

3) Incontri mirati e supporto

I siti d’incontro ti mettono in contatto con decine di utenti dei più disparati, principalmente l’utente è attirato dalle fotografie postate dagli iscritti. Più foto attraenti equivalgono a più occasioni di contatto. Chi non ha foto solitamente viene ignorato o contattato solo da persone con secondi fini. Tutto ruota intorno all’immagine. Quindi nessun incontro su misura? Vero, la valutazione della persona nella sua completezza non viene minimante presa in considerazione, tutto gravita intorno a una bella foto se provocante tanto più hai successo. Bisogna sottolineare che il supporto da parte del consulente è molto importante: ascoltare, incoraggiare e mediare le nuove relazioni che stanno per nascere è fondamentale per aiutare l’Amore a manifestarsi. Limitarsi alla sola attività di incontro tra iscritti è riduttivo e deontologicamente errato.

Dopo questo quadro disastroso provocato dal cattivo uso dei social network un giovane cosa dovrebbe fare? Il consiglio è tornare a frequentare con semplicità le persone incontrandole direttamente, nel caso non si trovasse un partner ideale bisognerebbe rivolgersi a un serio Club per Single. Sempre più giovani dai 18 ai 30 anni lo fanno con successo, incontrando un partner serio e affidabile. Senza sorprese e secondi fini, perché oggi l’AMORE esiste ancora ma bisogna saperlo cercare nel contesto giusto.

FeliceMenteInsieme si avvale di un’equipe di professionisti con pluriennale esperienza volta alla ricerca e selezione di un partner ideale per ogni proprio iscritto. Svolge l’attività con estrema attenzione ed evita soprattutto di “iscrivere tutti coloro che ne fanno richiesta” perché la selezione e la serietà deontologica sono un punto di forza di FeliceMenteInsieme.

 SE DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI  clicca qui

Contatti

FeliceMenteInsieme

Via Salvatore Barzilai 10
20146 MILANO
MM1 BANDE NERE – Bus 50 - 98
(angolo Piazza Frattini - Zona Lorenteggio)

+39 0280896279
+39 3348829199

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FeliceMenteInsieme

FeliceMenteInsieme e ÀristosClub sono marchi di proprietà del Centro Studi Vita di Coppia

P.Iva 10851290964
REA 2561685

Tutti i diritti sono riservati ©2019

Seguici

Sito web realizzato da SitoWebMilano e Isola di Comunicazione